giovedì 24 giugno 2010

Incontro alla Provincia

Circa tre settimane fa una rappresentanza del Comitato Sole Pineta è stata ricevuta dall’Assessore provinciale alla viabilità, Sig. Capirni . L’appuntamento era stato ottenuto grazie all’interessamento personale di alcuni abitanti di Sole Pineta.
Il motivo dell’incontro era focalizzato su una criticità che tutti gli abitanti di Sole Pineta, Soccorso e Villa ritengono di elevata priorità: “L’ottimizzazione delle percorrenze a carico dell’uscita della super strada e dell’incrocio successivo di Soccorso – Villa” . Solo la complessità di carattere amministrativo – coinvolgimento di Comune-Provincia-Regione-Anas – nella risoluzione del problema fa si che possa essere considerato un obiettivo a lungo termine.

L’incontro non sarà probabilmente il primo, né l’unico, poiché i rapporti con tali enti devono essere costantemente coltivati e stimolati alla risoluzione del problema .

Da parte dell’Assessore, ferma restando la difficoltà economica attuale che spinge la Provincia e scegliere alcune priorità verso le quali indirizzare i propri impegni di spesa ( asfaltatura dei manti stradali provinciali), è stata rappresentata una ampia disponibilità ad intervenire sulla parte progettuale in accordo con il Comune e con i cittadini della zona .

Tale incontro è stato riferito nei sui contenuti al Sindaco ed all’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Magione, ed è stata sollecitata anche ai rappresentanti comunali la necessità di un impegno fattivo teso alla collaborazione con gli enti superiori, per la risoluzione del problema nell’ambito di questa legislatura, come da impegno elettorale.

Giuliana Orecchini