lunedì 16 luglio 2018

Passeggiando...

DIARIO DI BORDO
Domenica 15 luglio, una passeggiata alla scoperta del nostro territorio.

Molto spesso osserviamo il territorio che ci circonda sempre dalla stessa prospettiva, non accorgendoci di luoghi, scorci e panorami che hanno il potere di regalare nuove emozioni. Condividere questi momenti di scoperta è sempre bello, basta lasciarsi alle spalle qualche pensiero di troppo ed ecco che stando insieme si riesce a trascorrere una mattinata serena all'insegna di chiacchiere, risate e soprattutto con tanta voglia di lasciarsi sorprendere.
Ringraziamo coloro che hanno partecipato.

Il percorso è stato piuttosto semplice con la maggior parte dei tratti immersi nel verde del bosco ed altri tra gli oliveti dei terreni circostanti. Ci ha fatto compagnia anche Olmo, un dolce cagnolone che ha animato la passeggiata con la sua foga di andare avanti alla scoperta di qualche nuovo odore . Proprio gli odori hanno caratterizzato questa passeggiata... dall'odore del grano, all'odore del terreno, all'intenso odore di mentuccia. I colori, altrettanto intensi, tipici del territorio umbro, il verde intenso delle foglie di Leccio, il verde argentato delle foglie di olivo e sullo sfondo il blu del Lago Trasimeno.
Proprio il Lago è stato il protagonista della camminata... eravamo tutti curiosi di scoprire, ad ogni passo, uno scorcio diverso di questo splendido tesoro che abbiamo ad un tiro di schioppo dalle nostre case.

Ci salutiamo
Alla prossima passeggiata